Quando si sceglie il colore delle vernici Farrow & Ball (ma non solo) è importante valutare anche l’esposizione della stanza.
Le vernici Farrow and Ball sono la migliore soluzione per chi vuole rendere unica la propria casa: in questo approfondimento vedremo come scegliere il colore in base all’esposizione della stanza.
Come scegliere il colore delle vernici Farrow & Ball in base all’esposizione della stanza
La prima cosa che devi fare per scegliere il colore in base all’esposizione è capire come sono esposte le stanze e quanta luce naturale si ha a disposizione. Prima di iniziare una ristrutturazione di un ambiente, è importante questo aspetto poiché la luce naturale condiziona la tonalità cromatica delle vernici da scegliere. E Farrow and Ball lo sa bene.
In genere le stanze esposte a Nord sono le più difficili da decorare, perché hanno poca luce naturale. La luce presente in queste stanze tende a far sprigionare la tonalità più fredda del colore; quindi, evita i grigi freddi e i verdi. In questo caso punta al colore delle vernici giallo o anche grigio scuro. Ad esempio, il Print Room Yellow della linea Farrow and Ball è la soluzione ideale se vuoi rendere la tua stanza unica.
Che colori scegliere per le stanze con esposizione a Sud
Per le stanze esposte a Sud, che sono dotate di luce calda e naturale, è meglio optare per colori pastello chiari in modo da creare senso di accoglienza e luminosità. Le stanze esposte a ovest, invece hanno una luce più fredda la mattina, mentre la luce calda arriverà al pomeriggio. Viceversa, sarà per quelle esposte ad Est. Qui potrai scegliere vernici dai toni caldi che sprigioneranno la loro componente calda nel pomeriggio.
Da Colori & Arredi potrai trovare l’intera gamma di vernici Farrow and Ball che rappresentano un’eccellenza per chi vuole rivoluzionare la propria stanza con materiali di alta qualità.